lunedì 19 settembre 2016

PASTICCERIA DEI: Colazione da soli o in compagnia?

“Mia moglie ed io abbiamo provato a fare colazione assieme, ma abbiamo dovuto smettere o il nostro matrimonio sarebbe andato a pezzi.”
WINSTON CHURCHILL

Sir Winston Churcill la colazione la intendeva perciò come un momento di pace da vivere in beata solitudine, sorseggiando un caffè e sbocconcellando qualcosa con la sola compagnia di un paio di giornali e il discreto andirivieni della servitù; il Re Sole invece consumava tutti i pasti in pubblico, circondato da cortigiani fidati e valletti di ogni grado; e Anna Magnani cominciava ogni dì caricando la napoletana.
Qualunque sia il vostro modo di intendere la prima colazione, C'è un punto imprescindibile: la bontà di ciò che si mangia e si beve... Perché una colazione "così così" è spesso l'anticamera di una giornata pessima, mentre un caffè e un croissant preparati a regola d'arte e qualche "dolcetto premio" possono far funzionare tutti gli ingranaggi al meglio.

Nelle foto: il cornetto al grani antichi; i mignon in pasta frolla con crema chantilly e frutta fresca; i mignon di pasta frolla con cioccolato al riso soffiato, l'orzo al cacao; l'espresso Illy e il macchiato con scaglie di cacao.


PASTICCERIA DEI
Via Test
aferrata, 1  Castelfiorentino
0571  64638





Nessun commento:

Posta un commento