giovedì 22 dicembre 2016

Shopping di Natale per il Commissario Bordelli

Franco Bordelli non si dimentica mai degli amici, e anche se una delle sue indagini complicate gli mette a soqquadro le giornate, riesce a trovare il tempo per uscire dalla questura e comprare un regalino di Natale alla sua Rosa. 
Per chi lo conosce è facile immaginarlo leggermente trafelato e un po' in soggezione a causa del bailamme natalizio. E anche pensarlo mentre affronta la folla in negozio, più intimidito dal via vai delle commesse stremate e delle acquirenti nevrotiche che dai tedeschi durante la guerra.
Sceglierà un regalo simpatico, che contiene un messaggio di stima e affetto per la sua amica (è così che si fanno i regali, solo così!). Quale messaggio? Ovviamente vi toccherà comprare il libro per saperlo!... E anche per gustarvi la scena della consegna del dono: due pagine e qualcosa che iniziano nel piazzale della questura con un inedito Bordelli in bicicletta che si sente aggraziato come l'orso di un circo (ma neanche così, ai nostri occhi, perde un grammo del suo fascino!), e proseguono col fitto, esilarante dialogo fra Franco e Rosa, caratteristico della bella scrittura di Marco Vichi.
Natalatelo per regale o regalatelo per Natale, farete cosa gradita a chiunque ami leggere.





Nessun commento:

Posta un commento