giovedì 29 dicembre 2016

RETRÒ: Scaramanzie modaiole di San Silvestro

Seguire i riti scaramantici di San Silvestro è una faticaccia che può avere anche aspetti discutibili soprattutto dal punto di vista dell’eleganza (ingerire velocemente dodici chicchi d’uva allo scoccare della mezzanotte, mangiare per forza lenticchie anche se si odiano, lanciare vecchi cocci casalinghi giù dalla finestra...). Voi, Madame et Mademoiselles, limitatevi a due precetti essenziali, due pratiche che rientrano nel caldo abbraccio della moda:
1 Chi è malvestita a capodanno lo sarà tutto l’anno.
Correte perciò ai ripari e progettate il vostro outfit per la sera del 31. Valeria vi propone due modi per usare la camicia fantasia Ottod’ame: sotto una salopette dalle reminescenze anni settanta o abbinata alla gonna in lurex. Per giocare correttamente con bijoux e accessori chiedete pure a lei: una collana, la luce di un pendente o una pochette possono rendere interessante anche il più nero dei tubini neri.
2 Per conoscere il proprio destino in amore, lanciare una scarpa contro la porta chiusa.
Volete sapere se il 2017 vi porterà verso i fiori d’arancio? Allora toglietevi una scalpa e lanciatela contro una porta chiusa: se atterrerà con la punta rivolta all’uscio c’è un matrimonio in vista, se invece la punta guarderà l’interno della casa, nulla da fare. A tal proposito, se vi mancasse all’appello la calzatura con una punta adeguata per compiere la prova, fate un pensierino sui texani con le stelle che potrete abbinare al vestitino in tulle da bad girl o alla gonna plissettata.
Think about before dicember 31 2016!


Retrò
Via Giacomo Matteotti, 33, Castelfiorentino
0571 684609

Nessun commento:

Posta un commento