lunedì 12 dicembre 2016

PASTICCERIA DEI: la festa dei tre sensi

Il pandoro della PASTICCERIA DEI non è un semplice dolce di Natale ma una delizia che coinvolge almeno tre dei nostri cinque sensi. No, non è una iperbole da post celebrativo, ma la pura e semplice verità. Volete le prove? Eccole.
Vista: una volta aperto, il pandoro di Via Testaferrata, vi apparirà nella sua festaiola bellezza. E, sia glassato che classico, vi mostrerà tutta la grazia della forma compatta, frutto della perfetta intesa tra impasto bilanciato e cottura paziente.
Olfatto: dopo esservi beati dell' aspetto invitante procederete col tagliarne una generosa fetta e godervi il suo profumo rotondo che sa di burro vero e dei dolci casalinghi della vostra infanzia.
Gusto: addentare la fetta che vi siete tagliati è la mossa seguente. Sentirete la consistenza soffice, il sapore gentile e la leggerezza. Vi colpirà la naturale e misurata dolcezza che è indice della genuinità degli ingredienti usati.

A voi le immagini del pandoro glassato a festa con cioccolato bianco e fondente: così bello che è un peccato incartarlo!


PASTICCERIA DEI
Via Testaferrata, 1  Castelfiorentino
0571  64638

Nessun commento:

Posta un commento